10 ottobre 2023

Impronte

 

Non lo so se mi fa bene scrivere. Il mio mondo l'ho sempre tenuto chiuso a doppia mandata dentro e in fondo dentro ci stava bene. Ma ogni tanto sento qualcosa che vorrebbe scivolare via, poggiarsi da qualche parte e prendere un po' di respiro e conforto. Anche se fosse solo una timida impronta scolorita, perché il grosso rimarrebbe sempre dentro. In bilico tra questa voglia di dire e non dire vado avanti, e magari mi ritrovo come ora, a scrivere fondamentalmente di niente.

8 commenti:

  1. Scrivere fa sempre bene! Beh... a volte anche male, ma un male che può essere utile.
    Sono capitato qui dopo il tuo commento. Non fermarti ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scrivere può spaventare, ma farlo in un certo modo (quello che fa anche un po' male) è la via per un dialogo vero con sé stessi e con gli altri. Grazie ancora :)

      Elimina
  2. Può essere che si scriva di nulla ma non mi sembra sia il tuo caso. Benvenuta nel web!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mariella, grazie per il tuo commento e il benvenuto! :)

      Elimina
  3. Escribir sobre la belleza que uno ve y siente es algo maravilloso. Y poder compartirlo, más.

    RispondiElimina
  4. Scrivere di niente ha già esorcizzato il problema principale: mettersi a scrivere. Di cosa poi - ti assicuro - è secondario. ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio. Mi sono resa conto che a volte basta lanciarsi senza pensare troppo... e si scopre che una parola tira l'altra. Anche scrivere senza un'apparente filo conduttore, in qualche modo aiuta 🙂

      Elimina

Anime sensibili

    Siamo fragili. Tutti. Dietro maschere costruite ad arte per nascondere le incertezze, i passi mancati, le parole dolorose. Che sembra di...